Cronaca

Omicidio Culmv, Matteo Biggi assolto: la Procura dispone nuovi accertamenti

Aula di tribunale

Genova. La procura generale di Genova ha disposto nuovi accertamenti per l’omicidio di Matteo Biggi, il portuale di 30 anni ucciso il 12 novembre da un suo collega coetaneo e omonimo. Lo scorso luglio, il gup Marina Orsini aveva assolto l’omicida per incapacità di intendere e di volere.

A chiedere un approfondimento di indagine, come anticipato oggi da un quotidiano locale, sono stati i legali dei familiari della vittima, gli avvocati Riccardo Lamonaca e Giuseppe Sciacchitano. Secondo i due legali, infatti, non vi sarebbero prove di sindrome di schizofrenia paranoide precedenti al delitto e quindi l’omicidio sarebbe stato premeditato.

In base ai nuovi accertementi, delegati alla polizia giudiziaria, il procuratore generale deciderà se impugnare la sentenza o meno.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.