Cronaca

Naufragio Concordia, verso il “parbuckling”: la rotazione della nave in una simulazione grafica

simulazione rotazione concordia

Isola del Giglio. Si avvicina D-day per isola del Giglio, il giorno in cui inizieranno le operazioni di rotazione del relitto della Concordia, che in gergo tecnico vengono chiamate con il termine inglese “parbuckling”.

La rotazione della nave, che ricordiamo naufragò nel mare di fronte al porto di isola del giglio il 13 gennaio del 2012, saranno completate entro il mese di settembre. A giorni dovrebbe arrivare la conferma della data scelta per il “parbuckling”. In foto si può vedere l’animazione grafica nella quale si possono osservare la vari fasi della rotazione.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.