Cronaca

Mulinetti, ristrutturazione villetta: ex provveditore prescritto

Aula di tribunale

Genova. La Corte d’appello di Genova ha prosciolto per intervenuta prescrizione Walter Lupi, ex provveditore alle Opere pubbliche di Liguria e Lombardia e attuale commissario per il Terzo Valico accusato di abuso d’ufficio e di occupazione abusiva nell’ambito dell’inchiesta per la ristrutturazione di una villetta a Mulinetti, nel levante genovese, ex caserma della forestale. In primo grado era stato
condannato a un anno con la condizionale.

Nello stesso processo è stato coinvolto anche Antonino Mommo, ex comandante provinciale del corpo forestale dello Stato. Indagando sul caso Lupi, gli investigatori avevano scoperto che aveva commesso dei reati a Rapallo.

Oggi, Mommo è stato condannato a un anno e tre mesi (in primo grado un anno e 6 mesi) con la condizionale, per abuso d’ufficio per l’assegnazione di un alloggio di servizio a Rapallo, per peculato d’uso di un’auto di servizio e per falso. Assolto Franco Bisso, un mobiliere che aveva avuto l’incarico di arredare il villino di Mulinetti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.