Politica

Ministro dell’Istruzione Carrozza, Vendola, Giovannini e Cofferati: Genova al centro della politica italiana

università di genova

Genova. Ancora politica, ancora personalità importanti a Genova, in occasione della Festa nazionale del Pd. Questa mattina arriverà il Ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza, che dalle 11 alle 13 sarà in via Balbi per partecipare al seminario “L’università oggi: come uscire dalla crisi”, in programma nell’Aula Magna dell’Università.

Seguirà una visita all’Albergo dei Poveri, dove il ministro incontrerà le Istituzioni e i vertici del Parco tecnologico degli Erzelli. Nel pomeriggio il ministro dell’Istruzione si recherà al CNR in via De Marini e all’Accademia della Marina Mercantile.

La sua giornata genovese si concluderà presso la sala “Sandro Pertini” alle 17 con il dibattito “Il valore della conoscenza: istruzione, ricerca e innovazione per la crescita” cui parteciperanno anche Marco Meloni, responsabile Istruzione e Università del Pd, Alessia Mosca, responsabile Ricerca e Innovazione del Pd, Luigi Nicolais, presidente del Cnr e Roberto Cingolani, direttore dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Alle 18 “Il valore delle idee: confronto sull’Italia tra crisi e opportunità” con Nichi Vendola e Luigi Zanda. Alle 19 “Il valore del lavoro: occupazione, crisi, globalizzazione” partecipa il ministro del Lavoro Enrico Giovannini, Cesare Damiano, presidente della commissione Lavoro della Camera, Ivan Malavasi, presidente nazionale della Cna.

Alle 20 “Il valore della democrazia: i luoghi della politica nell’Europa” con Gianni Cuperlo e Sergio Cofferati. Alle 21 “Il valore dell’ambiente: un new deal ecologico per cambiare il Paese” con il ministro dell’Ambiente Andrea Orlando, Simone Valiante, responsabile Ambiente del Pd, Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente e Territorio della Camera.

Spazio infine allo spettacolo: all’Arena del Mare in programma, alle 21.30, il concerto di Elio e le Storie tese.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.