Ministro Carrozza a Genova, Rossetti: “Piena sintonia su superamento frammentazione percorsi scolastici”

Pippo Rossetti

Regione. “Piena sintonia con il ministro sulla straordinaria opportunità di integrare percorso scolastico con quello universitario puntando ad un efficace orientamento a partire dalla scuola dell’obbligo, anche attraverso l’alternanza scuola lavoro”.

E’ stata espressa quest’oggi dall’assessore alla formazione e al bilancio della Regione Liguria, Pippo Rossetti a margine della visita del Ministro dell’Istruzione, Maria Chiara Carrozza all’Università di Genova.

“Abbiamo apprezzato – ha detto Rossetti – la schiettezza, la competenza del Ministro e la sua consapevolezza sulla necessità, per il sistema scolastico universitario, di maggiori risorse, oltre alla volontà espressa di riportare la scuola al primo posto come settore su cui il Paese deve investire”. Rossetti si è detto disponibile, come Regione a partecipare “con grande favore alla costruzione di un gruppo permanente tra ministeri dell’ istruzione e del lavoro per il superamento della frammentarietà dei percorsi”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.