Liguria, Rossetti al convegno Cisl: "Macroregione per opere infrastrutturali" - Genova 24

Liguria, Rossetti al convegno Cisl: “Macroregione per opere infrastrutturali”

Pippo Rossetti

Liguria. “Al di là delle riforme istituzionali è fondamentale collaborare alla realizzazione di una macroarea sovraregionale per realizzare progetti concreti legati al retroporto piemontese e ad opere infrastrutturali. Un impegno che è stato confermato anche dalla Regione Piemonte”. Lo ha detto quest’oggi l’assessore al bilancio della Regione Liguria, Pippo Rossetti intervenendo al convegno della CISL Liguria pensionati sul tema del “ruolo delle regioni nella riforma istituzionale”.

Insieme all’assessore ligure è intervenuto, tra gli altri, anche il vicepresidente e assessore al bialancio della Regione Piemonte Gilberto Picchetto Fratin, Gianfranco Lagostena, segretario regionale pensionati Cisl, Migliorini, segretario generale CISL Liguria, Giovanni Battista Pittaluga, direttore del dipartimento di scienze politiche dell’Università di Genova, .

Rossetti nel suo intervento si è detto a favore del progetto di una macroregione che comprenda la Liguria, il Piemonte e anche la Regione Lombardia per “dare vita ad una collaborazione piu’ stretta su iniziative concrete, al di là di ciò che il governo riuscirà piu’ o meno a fare”. “L’obiettivo – ha aggiunto l’assessore – è quello di sviluppare collaborazioni e una pianificazione strategico-economica, sia sul fronte della logistica che delle infrastrutture”.