Politica

Larghe intese, Brunetta: “Cancellare tutta l’Imu o il governo cade”

imu

Liguria. “O l’Imu sulla prima casa e i terreni agricoli verrà cancellata tutta, senza gioco della tre carte o il governo cade il giorno stesso”. Lo ha detto Renato Brunetta intervenendo all’iniziativa de Il Giornale ”Concrocorrente” a Sanremo. “Ne’ trucchi, né inganni – ha aggiunto il capogruppo del Pdl alla Camera – né da Saccomanni, né da Letta. Sono 4,8 miliardi che rimangono nelle tasche degli italiani”.

Quanto al Pd “Loro non hanno mai amato questa coalizione, facciamo loro schifo e lo vedo dall’interno. Umanamente schifo, politicamente schifo; i nostri voti evidentemente non sono come i loro, siamo figli di un dio minore”. Intervistato dal direttore Alessandro Sallusti, Brunetta ha aggiunto: “Detto ciò, questa coalizione non è facile, in ogni caso io ci credo, perché in un momento così difficile non c’è altro da fare”.

“Fare opposizione a un governo di Pd, Sel e fuoriusciti M5S, un governo così raffazzonato e improbabile, sarebbe proprio una benedizione dal cielo, dal punto di vista partitico, ma non da quello del bene per l’Italia. Ed e’ per questo che mi auguro non accada mai: ci sarebbe un periodo di caos”, così Brunetta sull’ipotesi di un nuova maggioranza, se cadesse il governo Letta

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.