Cronaca

Lago delle Lame, colto da infarto mentre va per funghi: in elisoccorso all’ospedale di Lavagna

elisoccorso vigili fuoco

Rezzoaglio. Doveva essere una tranquilla giornata in cerca di funghi nei boschi, invece si è trasformata in una brutta avventura, con trasporto in elisoccorso all’ospedale. Stamani, complice la bella giornata e la stagione appena “aperta”, un 64enne si è recato nei dintorni del lago di Lame, nel comune di Rezzoaglio. Poco dopo le 8.30 un dolore al petto lancinante.

L’uomo, in compagnia di amici, è riuscito a dare l’allarme in tempo. Sul posto è accorsa la croce rossa di Cogorno. Dall’elettrocardiogramma il sospetto di un infarto ha convinto i medici a disporre il trasporto in elisoccorso all’ospedale di Lavagna, così da non perdere tempo prezioso. Trasferito poi in cardiologia, l’uomo è stato sottoposto infatti ad una operazione di angioplastica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.