Intercity bloccato per un guasto, pendolari inviperiti sui binari: un regionale per arrivare a Genova - Genova 24
Cronaca

Intercity bloccato per un guasto, pendolari inviperiti sui binari: un regionale per arrivare a Genova

treno guasto, pendolari, binari

Un inizio settimana che non comincia certo col piede giusto per i pendolari dell’Intercity 505 che parte da Ventimiglia alle 6,33 con destinazione Roma, e che viene utilizzato da tutti coloro – e sono molti – che si recano ogni giorno al lavoro a Genova.

La loro corsa, infatti, si è fermata a Andora dove, a causa di un guasto, i passeggeri sono stati costretti a scendere dal convoglio e a prendere un treno regionale, accumulando un inevitabile ritardo sul luogo di lavoro, con le conseguenze del caso.

La scena immortalata dalla foto vede pendolari e turisti portarsi dietro valigette da lavoro e, soprattutto, trolley e valigie, attraversando i binari, mentre sullo sfondo giace il treno bloccato dal guasto.

“Sono stufa di questo paese da terzo mondo” è il commento di una pendolare inviperita, cui faranno sicuramente eco i mugugni degli altri colleghi di sventura. Questo è infatti un treno frequentatissimo dai lavoratori diretti sotto la Lanterna e dai numerosi turisti che ancora girovagano per la nostra Liguria.