Quantcast

“Informato e Connesso” a Palazzo Ducale: con i giovani si parla di alcol, guida sicura, consumi consapevoli e prevenzione

informato e connesso mostra giovani hiv

Regione. A Palazzo Ducale, a Genova, è il giorno per fare il punto sul progetto regionale “Informato e Connesso”, rivolto ai giovani residenti in Liguria, dai 16 ai 29 anni e dedicato alla cultura della legalità e ai comportamenti consapevoli.

A partire dalle 14,30 del pomeriggio si svolgeranno i talk show sulle quattro tematiche trattate dai ragazzi nel corso di workshop e iniziative da marzo ad oggi: alcol e guida sicura, consumi consapevoli, cibo e disturbi alimentari, sessualità sicura e prevenzione delle malattie trasmissibili.

I seminari-dibattiti realizzeranno la sintesi del lavoro di rete e il bilancio delle esperienze compiute in questi mesi, insieme ai ragazzi. Vi prenderanno parte, oltre agli assessori regionali e comunali competenti, giornalisti, ed esperti dei temi trattati. A coordinare l’incontro su “Alcol e guida sicura” il direttore di IVG.it e Genova24.it, Felix Lammardo. Parteciperà l’assessore alle politche giovanili Lorena Rambaudi.