Cronaca

Incidente mortale sulla A12, auto sotto tir: la vittima è Prosperina Jeno

casello autostradale rapallo
Foto d'archivio

Rapallo. Si chiamava Prosperina Jeno, era residente a Cogorno e aveva 42 anni la donna morta stamani in un incidente stradale avvenuto sull’A12 all’altezza del casello di Rapallo in direzione Livorno.

Secondo quanto appreso la donna era alla guida della sua auto quando, forse per un colpo di sonno, è finita sotto il cassone del tir che la precedeva. L’impatto è stato violentissimo e la donna è morta sul colpo.

Per estrarla dalla macchina, quasi completamente incastrata sotto il rimorchio, si è resa necessaria l’autogru dei vigili del fuoco, accorsi con diverse squadre da Genova Est e Rapallo. I pompieri hanno lavorato quasi due ore incessantemente. Il conducente del tir, un cittadino polacco, è rimasto illeso.

Il tratto tra Recco e Rapallo è stato chiuso per circa un’ora e mezza per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo. In conseguenza, quindi, si sono formate lunghe code per tutta la mattina, ma ora il traffico è ripreso regolarmente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.