Quantcast
Cronaca

Incidente mortale A12: domani i funerali di Prosperina Jeno

ospedale lavagna asl4

Cogorno. Il funerale di Prosperina Jeno si terrà domani nella chiesa di San Colombano della Costa a Cogorno. Il rosario invece è oggi all’obitorio dell’ospedale di Lavagna alle 19.
Numerose le dimostrazioni di vicinanza da parte di amici e conoscenti nei confronti della donna, morta sabato mattina in un terribile incidente stradale a pochi metri dal casello di Rapallo.

L’impatto, avvenuto poco dopo le 7 sulla A12 in prossimità dell’uscita di Rapallo, è stato fatale. Prosperina era alla guida della sua Bmw bianca quando forse un colpo di sonno improvviso, a 300 metri dal casello di Rapallo ha tamponato un camion che trasportava materiale idraulico ed è finita sotto il mezzo pesante.

Purtroppo nonostante i soccorsi intervenuti sul posto per la donna non c’è stato nulla da fare. Per estrarla dalla macchina, quasi completamente incastrata sotto il rimorchio, si è resa necessaria l’autogru dei vigili del fuoco, accorsi con diverse squadre da Genova Est e Rapallo. I pompieri hanno lavorato quasi due ore incessantemente.

Il conducente del tir, un cittadino polacco, è rimasto illeso. Il tratto tra Recco e Rapallo è rimastochiuso per circa un’ora e mezza per permettere le operazioni di soccorso e la rimozione del veicolo.