Politica

Imu, il fronte dei sindaci. Doria: “Molto preoccupato per il futuro dei servizi pubblici”

pisapia, marino, doria

Genova.”Sono veramente incazzato. L’abolizione dell’Imu è un provvedimento che ha regalato la vittoria politica a Berlusconi penalizzando gli enti locali”. Lo ha detto Giuliano Pisapia, sindaco di Milano parlando a Genova durante la festa nazionale del Pd.

Al dibattito con Pisapia hanno partecipato anche i sindaci di Genova Marco Doria e di Roma Ignazio Marino.

”Sull’Imu nel Paese si è fatta tanta propaganda di bassissimo livello – ha attaccato Doria – Sono molto preoccupato per il futuro dei servizi pubblici locali, viviamo nell’incertezza, non è colpa del centrosinistra, ma il centrosinistra deve avere la capacità di reagire”.

”Il decreto sull’Imu è nato per mantenere gli equilibri del governo nazionale – ha aggiunto Marino – perché una parte politica voleva imporre la propria visione senza equità sociale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.