Quantcast

Genova punta sulla mobilità sostenibile: 800 nuovi posti bici in più in città

bici elettriche

Genova. 800 nuovi posti bici in più su tutto il territorio genovese per festeggiare la settimana della mobilità sostenibile, dal 16 al 21 settembre, promossa dalla Commissione Europea e dal Ministero dell’Ambiente. Un’iniziativa che coinvolgerà la città con incontri, mostre, appuntamenti e un “atelier della mobilità”, un punto informativo, in Piazza De Ferrari, dove saranno collocati stand degli operatori cittadini che si occupano della mobilità.

“Si tratta della presentazione di tutte quelle politiche – ha sottolineato l’assessore ai Trasporti, Anna Maria Dagnino – mirate a valorizzare la mobilità dei cittadini nel centro urbano, alternativo all’auto privata”.

“Dal “car sharing” al trasporto pubblico, dalle moto elettriche alla bicicletta, il Comune di Genova metterà in mostra tutta la sua mobilità sostenibile anche attraverso iniziative ludiche. Sabato 21
settembre l’atelier della mobilità si trasferirà in Via Balbi, che sarà chiusa al traffico – continua Dagnino – e in concomitanza ci sarà una festa organizzata dai Civ con bici tour alla scoperta del centro storico ma anche cucina e musica nel quartiere della Maddalena”.