Cronaca

Genova, il sacerdote Depretto indagato di nuovo per appropriazione indebita

Aula di tribunale

Genova. Gianluca Depretto, il sacerdote genovese insegnante dei Padri Scolopi ed ex cappellano della Costa Concordia, è indagato per la terza volta per appropriazione indebita. Il pm Stefano Puppo ha aperto il fascicolo dopo che i Padri Scolopi avevano fatto causa civile al sacerdote per farsi restituire i 300 mila euro che mancherebbero dalle casse della scuola.

Depretto avrebbe restituito solo una minima parte di quel denaro e per questo, dopo la perizia del Tribunale, il magistrato ha aperto una nuova inchiesta. A novembre al sacerdote erano stati sequestrati beni
immobili e mobili per un totale di 300 mila euro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.