Quantcast

Genova, ecco il “Fuoritendone”: tutti gli eventi collaterali dell’Oktoberfest

oktoberfest

Genova. Fuoritendone, è un’ espressione coniata per definire l’insieme di eventi che durante i giorni di “Oktoberfest Genova” animaneranno l’intera città di Genova.

Queste iniziative collaterali vogliono essere entità a se stanti che si manifestano al di fuori dell’Oktoberfest: presentazioni di prodotti e realtà in ambiti differenti, commerciali e non, presentate nelle rispettive sedi o in spazi alternativi, che assumeranno l’aspetto di vere e proprie feste all’insegna dell’originalità, della simpatia e perché no della provocazione.

Le attività sono sparse per tutta Genova in modo da creare una mappa urbana di eventi

Grazie al credito che ha raggiunto negli anni “Oktoberfest Genova”, sono state molteplici le richieste da parte di aziende genovesi e non, di poter partecipare tramite eventi collaterali, alla kermesse genoves.

Visto il difficile periodo di crisi che stiamo attraversando e i pesanti costi di pubblicizzazione, questa possibilità, offerta gratuitamente dall’organizzazione della manifestazione, vuole essere una boccata di ossigeno per le aziende genovesi sempre più in difficoltà a causa della difficile situazione di austerity.

E’ così che il fenomeno del Fuoritendone si alimenta, accogliendo proposte e iniziative coordinate in un sistema di comunicazione integrata su multi-device, tramite una apposita guida che elenca il calendario degli eventi e dei vernissage, la mappa interattiva della città e un sito dedicato.

L’obiettivo di Fuoritendone è la promozione delle aziende genovesi sotto forma di evento, performance o installazione nel tessuto urbano genovese. Aziende che, uscendo dai canoni classici e ufficiali, diventano accessibili a tutti grazie all’utilizzo di strumenti e adeguati servizi innovativi e mirati.

Più di 300 eventi, da degustazioni di prodotti tipici genovesi, a presentazioni delle nuove collezioni autunno/inverno, passando per eventi “tecnologici”, come la presentazione del nuovo oftware iOS 7 e per eventi “pink”, prove gratuite di trattamenti cosmetici e sconto sui prodotti di profumeria.

CONCORSO. Tutte le aziende aderenti al Fuoritendone hanno ulteriore opportunità di partecipare al Concorso “La Vetrina del Fuoritendone”.

Il concorso prevede la votazione popolare, tramite social network, per stabilire quale azienda avrà allestito la vetrina più affascinante e originale, creata con la tipicità e lo spirito bavarese dell’Oktoberfest.

Le vetrine dovranno essere allestite dal giorno 1 settembre; le foto delle stesse dovranno pervenire all’indirizzo info@oktoberfestgenova.com entro la fine della Manifestazione, ovvero il giorno 22 Settembre; in data 16 settembre inizieranno le votazioni popolari tramite i Social Network (Facebook e Twitter).

Il premio per la vetrina eletta come “la Vetrina dell’Oktoberfest” sarà: uno splendido week-end per 2 persone all’Oktoberfest di Monaco di Baviera.

La premiazione avverrà il 22 Settembre, nel tendone dell’Oktoberfest. Il premio sarà consegnato dal Console Onorario di Germania, Dott. Alberto Marsano.