Genova, cardinale Bagnasco: “I figli sono una grazia di Dio, ma lo Stato non aiuta”

angelo bagnasco

Genova. I figli sono ”una grazia di Dio” ma ”lo Stato non aiuta nel grande compito. Aiuta troppo poco”. Lo scrive il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, nella lettera pastorale dell’Anno diocesano alla Famiglia.

”Bisogna che la collettivita’ si faccia sentire e insista”, scrive il cardinale. Ma ”a ben
vedere, la società ne è consapevole poiche’ riconosce nell’uomo e nella donna che si sposano la nascita di un “soggetto” con doveri e diritti ai quali lo Stato si obbliga. Esso attesta che il nuovo nucleo è una realtà stabile che genera futuro”, essenziale anche ”per l’organizzazione pratica. Se i giovani sono pochi e la società invecchia, ad esempio, con quali fondi saranno pagate le pensioni?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.