Cronaca

Genova, agenti anti-borseggio sul bus. Silp: “Era meglio non avvisare i ladri prima”

bus

Genova. “Se i ladri non fossero stati avvisati del progetto anti borseggio sulle linee Amt, forse sarebbe stato meglio…ma il Questore non ha resistito a tuffarsi nell’ennesimo ‘bagno mediatico’”. E’ il j’accuse del Silp Cgil dopo l’annuncio del nuovo giro di vite ai borseggi sul bus, un fenomeno in continua espansione anche a Genova.

“Forse se l’annuncio fosse arrivato dopo tre mesi di sperimentazione, magari accompagnato dai dati relativi agli arresti, forse eviteremmo che da lunedì prossimo aumentino i borseggi nei mercati comunali”, dichiara in una nota il segretario Roberto Traverso.

Secondo il sindaco di polizia la questura avrebbe anche perso “un’altra occasione per valorizzare l’importanza del confronto sindacale e la professionalità dei suoi poliziotti”.

“Da quello che abbiamo letto sui giornali, non è stato riferito che i servizi anti borseggio, potranno essere effettuati grazie all’introduzione di progetti mirati di attività lavorativa effettuata su base volontaria  da parte di una cospicuo numero di operatori che si sono resi disponibili ad aderire lavorando in regime di straordinario”.

leggi anche
Bus 39 amt
30 anni di volontariato
Borseggi sui bus Amt: il “cacciatore” di ladri va in pensione

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.