Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa Shipping Run: si corre con Stefano Baldini per le vittime di Molo Giano

Più informazioni su

Genova. Si svolgerà venerdì 20 alle ore 08, presso la Zona Porto Antico, la “Genoa Shipping Run”, un allenamento di circa 10 km nel cuore di Genova a ritmo “tranquillo˝ che vedrà la partecipazione di Stefano Baldini, Medaglia d’oro nella Maratona ad Atene 2004.

La quota di partecipazone alla corsa è di 20 euro e comprende una maglietta ricordo. Il ricavato sarà devoluto alle famiglie delle vittime colpite dalla tragedia di Molo Giano dello scorso 7 maggio.

L’evento, ideato da Fulvio Carlini, Chairman di MMS è organizzato dalla International Shipping Runners, Associazione di runners genovesi del mondo dello shipping che promuove in ambito nazionale avvenimenti di carattere sportivo con obiettivi di solidarietà economica e sociale, ricerca ed assistenza nel campo medico

Angelo Merialdi, Presidente dibInternational Shipping Runners ha così commentato l’iniziativa: ” La Genoa Shipping Run rappresenta un evento a cui teniamo tantissimo. Siamo onorati di poter contribuire, con i nostri soci e gli amici che si uniranno a noi per questa iniziativa, alla raccolta di fondi per sostenere le famiglie delle vittime del terribile incidente di Torre Giano ed è un privilegio per noi farlo correndo a fianco di un grande campione come Stefano Baldini. Grazie alla concomitanza con la Genoa Shipping Week siamo riusciti a coinvolgere runners da tutto il mondo. Il supporto delle Autorità è stato considerevole e dobbiamo rivolgere un sentito ringraziamento alla Capitaneria di Porto e all’Autorità Portuale della nostra città”.

La sera del 19 settembre, in occasione del MMS Get Together Party (evento ad inviti), sarà possibile scattare una foto ricordo con Stefano Baldini. Genoa Shipping Run è sponsorizzata da Multi Marine Services, Marinter, P.L. Ferrari, Cambiaso&Risso, KShips.