Genoa, Papa Francesco rossoblù ad honerem

papa francesco genoano

Genova. Una delegazione ufficiale del Genoa, guidata dal direttore generale Nicola Bignotti e dall’ex capitano e ora dirigente Marco Rossi, ha incontrato Papa Francesco al termine dell’udienza generale in Vaticano. La delegazione rossoblù ha fatto dono al Pontefice della tessera ‘DNA Genoa’ identica a quelle di circa 29 mila tifosi rossoblù attualmente in circolazione (Foto dal sito ufficiale www.genoacfc.it).

Papa Francesco l’ha ritirata dalle mani di Marco Rossi con un sorriso e uno sguardo incuriosito: ”Grazie – ha detto -, benedico tutta la squadra del Genoa”. E’ la prima volta in Italia che Papa Bergoglio, tifoso del San Lorenzo de Almagro, stessi colori sociali del Grifone, riceve un regalo del genere,
a testimonianza dell’ammirazione che il club e la comunità genoana nutrono nei riguardi di Sua Santita’.

Nell’incontro Marco Rossi ha donato poi una maglia con la scritta Papa Francesco e il numero uno, oltre a un piatto d’argento celebrativo del 120 anniversario del Genoa Cricket and Football Club.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.