Economia

Fincantieri, nuova commessa da 5 mln di euro: turbogeneratore sarà costruito a Riva Trigoso

Sestri Ponente manifestazione pro Fincantieri

Genova. Fincantieri ha firmato un contratto con Tekniska Verken, società svedese del settore energetico, per la fornitura chiavi in mano di un turbogeneratore a vapore del valore di oltre 5 milioni di euro. La turbina a vapore sarà costruita negli stabilimenti di Riva Trigoso.

Il turbogeneratore verrà installato nel nuovo inceneritore del sito di Gaerstadverket, a fianco dell’impianto esistente, che adotta soluzioni tecniche rispettose dell’ambiente e richiede
massimi standard di efficienza.

L’impianto sarà in grado di erogare oltre 20 MW elettrici. Fincantieri fornirà anche altre componenti, tra cui i condensatori che contribuiranno ad alimentare la rete regionale del teleriscaldamento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.