Economia

Fincantieri, collaborazione con Finmeccanica per crescere. Bono: “Benefici per tutto il Paese”

pansa bono festa pd pinotti

Genova. Una delle strade per far crescere il Paese potrebbe passare anche dalla collaborazione tra Fincantieri e Finmeccanica. La via è stata individuata dall’ad di Fincantieri, Giuseppe Bono e recepita dall’ad di Finmeccanica, Alessandro Pansa.

I due ne hanno parlato a un dibattito alla Festa democratica nazionale di Genova ieri sera. ”Uniamo
le competenze di Fincantieri e Finmeccanica sul militare per dire – ha detto Bono – che su questa materia serve una maggiore collaborazione, altrimenti rischiamo di perdere delle tecnologie fondamentali per il paese”.

La nave è il prodotto “più complesso che c’è e l’elettronica sviluppata da Finmeccanica è importante
per i nostri prodotti. Noi – ha concluso – dobbiamo stringere questa collaborazione e da qui potrebbero nascere benefici per tutto il Paese perché si potrebbe dare un contributo alla crescita della filiera industriale”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.