Quantcast
Politica

Elezioni, nasce “Libera Santa”

santa margherita

Santa Margherita. Si è svolta ieri sera la prima riunione costitutiva dell’associazione Libera Santa, per la costruzione di una lista civica che possa concorrere alle elezioni amministrative 2014, alternativa al centrodestra e al centrosinistra.

Libera Santa nasce dalla necessità non più rinviabile, di ricominciare a costruire dal basso, dalle radici, per provare a voltare pagina, per far si che la politica riscopra il suo volto umano, il volto della gente qualunque.

L’associazione si ritiene convinta che esista una Santa Margherita migliore slegata dall’intreccio sistematico tra politica e affari che hanno devastato e continuano a devastare il nostro territorio e la nostra coscienza.

Per questi motivi Libera Santa dimostrerà di andare ben oltre le parole con iniziative sul territorio, azioni dimostrative, denunce pubbliche e quant’altro possa servire a sensibilizzare tutte le forze oneste e slegate dai soliti equilibri fatti di amici e amichetti.

Libera Santa invita tutti alla mobilitazione alla partecipazione per la costruzione di un’alternativa credibile. L’associazione si è dotata di un coordinamento provvisorio ristretto che avrà come scopo la gestione delle prime fasi organizzative e logistiche: Andrea Botto, Piero Bruno, Andrea Carannante, Stefano Macchiavello, Jarno Marchi, Luisa Minì, Enrico Solari.

Libera Santa