Quantcast
Politica

Delibera partecipate, il confronto continua: secondo appuntamento a Tursi tra sindacati e giunta

tursi partecipate

Genova. Il calendario dei lavori e le linee di indirizzo del confronto sulla contestata delibera delle partecipate sarà deciso oggi a Tursi nel corso del nuovo incontro tra l’amministratore comunale e le organizzazioni sindacali.

Dopo il ritiro della delibera che doveva andare in consiglio comunale domani e che invece è stata congelata per permettere un approfondimento chiesto a gran voce dai sindacati critici sulla stesura iniziale, il percorso di “dialogo” è iniziato venerdì scorso.
A Tursi erano presenti sindaco, vice sindaco Bernini, gli assessori Dagnino e Miceli, i segretari generali e le segreterie Cgil, Cisl, Uil e i segretari generali delle categorie interessate. Nell’incontro sono stati esaminati i criteri cui si dovrà ispirare il programma di approfondimento sulla situazione del “sistema partecipate” e di ciascuna azienda.

Quanto alla delibera, secondo quanto annunciato dal sindaco in occasione del ritiro – espediente tecnico per togliere il documento dall’ordine del giorno dei lavori di domani in Aula Rossa – dovrebbe comunque tornare in consiglio comunale “entro ottobre”.