Politica

Delfini maltrattati, Giovanardi: “Deportazione violenta, assurda la collaborazione tra Forestale e Lav”

acquario

Come è stato possibile che i delfini del delfinario di Rimini, sequestrati dalla guardia di finanza e trasportati all’acquario di Genova “abbiano subito la violenza di una deportazione in bare di legno sottratti a forza dal luogo dove erano nati e vissuti, trasferimento che ha causato anche il ferimento di uno di loro?”. Lo chiede Carlo Giovanardi, in un’interpellanza ai ministri dell’agricoltura e
della Sanità.

“I presunti maltrattamenti psicologici dei delfini a Rimini – sostiene Giovanardi – sono stati ipotizzati da un veterinario in servizio all’acquario di Genova e da tre esperti vicini alla Lav (lega Antivivisezione), con la quale il Corpo Forestale dello stato ha firmato una convenzione di collaborazione e consulenza”. Giovanardi chiede ”come sia possibile che una corpo di Polizia dello Stato, che dovrebbe essere imparziale e indipendente, si avvalga della collaborazione di una delle associazioni animaliste più radicali che da tempo svolge una campagna per la chiusura dei delfinari in tutta Italia”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.