Cronaca

Coppia in luna di miele a Nairobi: “Qui tutto nella norma, proseguiamo il viaggio”

Nairobi - italiani

Nairobi. “L’aereoporto di Nairobi è sotto controllo come qualunque aereoporto. Non si avverte alcun clima di angoscia, quindi state tranquilli! Qui tutto nella norma!”: a scriverlo via Facebook è Martina Losa, la sposina ingauna in luna di miele in Kenya con il suo Mirko.

La coppia, insieme al gruppo composto da altri sei italiani, due sposi di Monza, due di La Spezia e due di Reggio Emilia, non avendo ricevuto controindicazioni, partiranno questa mattina alla volta di Mombasa dall’aeroporto di Nairobi a circa una trentina di chilometri dall’hotel in cui hanno soggiornato e da cui hanno visto, per fortuna a distanza non troppo ravvicinata, le conseguenze dell’attacco terroristico delle scorse ore.

Martina ribadisce di non aver ricevuto alcuna chiamata o alcun “sos” dalla Farnesina per cui si mostra decisa a voler proseguire il suo viaggio di nozze nel modo più tranquillo possibile. Ieri la sposina parlava di una la città che sembrava assolutamente tranquilla: “Hanno solo intensificato i controlli all’ingresso degli alberghi” assicurava. E oggi all’aeroporto la coppia sembra non aver avuto particolari timori.

Intanto, da quanto scrive il Corriere della Sera, le autorità keniote annunciano che le forze di sicurezza hanno assunto il controllo del centro commerciale di Nairobi in cui guerriglieri fondamentalisti islamici hanno ucciso almeno 62 persone. Nella mattinata di oggi si sarebbe però udito nuovamente il rumore di una sparatoria proveniente dall’interno, il che lascia supporre che il complesso non sia stato messo completamente in sicurezza.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.