Consiglio regionale, Melgrati: “E’ vergognoso, numero legale garantito dalla minoranza”

melgrati

Regione.  “Anche questa mattina, giovedì 12 settembre, alla ripresa dei lavori del Consiglio regionale abbiamo assistito alla vergognosa assenza della quasi totalità degli Assessori, compreso il Presidente Burlando, e di gran parte dei Consiglieri di Maggioranza del centro sinistra. E’ vergognoso che dopo la lunga pausa estiva, nonostante le molte interrogazioni arretrate a cui avrebbero dovuto dare riscontro, fossero in congedo ben 6 Assessori e altresì 6 Consiglieri del centro sinistra”. Lo fa sapere il Capogruppo del Pdl in Regione Marco Melgrati che continua: “ ancora una volta il numero legale per continuare i lavori della seduta è stato garantito dalla Minoranza che con senso di responsabilità non ha abbandonato l’Aula”.

Il Capogruppo del Pdl ha stigmatizzato quindi per l’ennesima volta questo comportamento scandaloso e ha concluso il suo intervento affermando: “tale atteggiamento alimenta l’Antipolitica e non è più accettabile. Questa è l’ultima volta che garantiamo la prosecuzione dei lavori del Consiglio regionale, dalla prossima dovrà essere il centro sinistra, che ha la maggioranza, ad assicurare il numero legale e quindi la presenza in Aula di Assessori e Consiglieri regionali, troppo spesso latitanti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.