Cronaca

Con cacciavite e cutter tenta di rubare in un’auto in sosta: denunciato “nonno” 82enne

auto polizia laterale

Genova, Si è introdotto in un’auto parcheggiata con l’ausilio di un cacciavite e un cutter, ma è stato sospreso dai proprietari, due turisti tedeschi che hanno chiamato la polizia. Protagonista dell’episodio un 82 enne genovese, pregiudicato. I fatti risalgono a ieri mattina in piazza Colombo.

Intorno alle 09.30, passeggiando per via Galata, i due turisti si sono accorti che un individuo stava rovistando all’interno della loro automobile. Rapidamente hanno raggiunto il veicolo e si sono accorti che il ladruncolo era un anziano. L’uomo, un pluripregiudicato genovese di 82 anni, è molto tranquillamente uscito dall’abitacolo e insieme ai due cittadini stranieri ha atteso l’arrivo della Polizia. Non aveva fatto in tempo a portare via nulla, ma solo a danneggiare la serratura della portiera lato autista.

Il “nonno” ha detto agli agenti di avere problemi economici consegnando spontaneamente agli agenti un cacciavite, un cutter artigianale ed una forbice che custodiva all’interno di un borsello. Vista l’età avanzata l’uomo non è stato arrestato ma denunciato per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.