Comune di Genova e il rischio meteo-idrologico: corsi di formazione per la protezione civile al via

Protezione civile genova

Genova. Il Comune di Genova, con la collaborazione del Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, della Regione Liguria, dell’Arpal e della Fondazione Cima, organizza un corso di formazione in materia di protezione civile sul rischio meteo-idrologico.

La finalità del corso, rivolto ai volontari di protezione civile (associazioni convenzionate e gruppo Genova) e al personale della Polizia Municipale, è quella di fornire, nell’ambito del monitoraggio e del presidio territoriale, che costituisce uno strumento cruciale del sistema di salvaguardia della popolazione, criteri comuni di lettura dei fenomeni meteo-idrologici nell’ambito dell’evoluzione degli eventi.

Il corso, intitolato “Percorsi seminariali sul rischio meteo-idro”, sarà strutturato in due edizioni, a ciascuna delle quali parteciperanno 25/30 persone, che si svolgeranno il 17 e il 18 settembre prossimi, tra le ore 16 e le ore 20, nella sala conferenze del Museo di Sant’Agostino.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.