Claver Gold ha vinto la sezione Hip Hop di “Genova per Voi”

teatro della tosse

“Genova per Voi”, il primo talent nazionale per autori musicali, ha già un primo vincitore. E’ stato Claver Gold ad aggiudicarsi con il brano “Cyborg” la finale della sezione Rap/Hip Hop che si è disputata venerdì 20 settembre alla Sala Claque del Teatro della Tosse. Claver Gold sottoscriverà dunque un contratto con Universal Ricordi e per un anno lavorerà fianco a fianco con gli autori della casa discografica, conoscerà produttori e artisti e avrà la possibilità di mostrare tutte le proprie potenzialità.

Claver Gold (Daycol Orsini), classe ’86, nasce in un quartiere popolare di Ascoli Piceno, ultimo di cinque fratelli. Scopre presto il writing e le peggiori vernici da marker, per poi dedicarsi anima e voce al mcing, dalle battle di freestyle ai primi album. Dal 2007 vive a Bologna, dividendosi tra l’Accademia di Belle Arti e i palchi dei Centri Sociali. Tra le sue collaborazioni Murubutu, Fuoco Negli Occhi, Kappa Maiuscola, Rischio, Dj Lato, Lord Madness… Ha attualmente 2 dischi in lavorazione: Mr. Nessuno e Il Melograno. Parteciperà a Genova per Voi con il brano Cyborg..

L’appuntamento alla Claque del Teatro della Tosse ha visto la partecipazione di ospiti molto conosciuti negli ambienti hip hop. Con gli undici finalisti, hanno animato la serata MC Shai e Dj Resident Kamo. Presenti anche i genovesi Zero Plastica (che hanno ricordato la figura di don Andrea Gallo), e due autorevolissimi artisti del movimento hip hop: Rancore & Dj Myke.

Sostenuto da Comune di Genova, Palazzo Ducale – Fondazione per la Cultura, Universal Music Publishing – Casa Ricordi, SIAE e Sky Arte “Genova per voi” è il primo talent italiano per autori di canzoni, ideato e diretto da Gian Piero Alloisio e Franco Zanetti. L’intero evento ha ricevuto il patrocinio e il sostegno della S.I.A.E.

Claver Gold, oltre al contratto con Universal Ricordi, sarà premiato con una targa speciale dalla SIAE e sarà ospite del prossimo 20° Festival Internazionale di Poesia di Genova “Parole spalancate”, che avrà luogo dal 5 al 14 giugno 2014.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.