Quantcast

Ciak si gira: “set in piazza”, cercasi attori per un giorno a Genova

cinema, attori

Genova. Chi non ha mai sognato di stare sotto le luci dei riflettori di un set anche solo per un giorno? L’occasione è arrivata: sabato 21 settembre, sotto il porticato di Palazzo Ducale, sarà sufficiente saper recitare un breve monologo dal proprio film preferito per vedere il proprio desiderio trasformato in realtà. Ciak si gira! Attori per un giorno a Genova cercansi.

LiguriAttori, la scuola di recitazione dell’attrice Federica Ruggero, allestirà un autentico set cinematografico nel cuore di Genova, sotto il porticato di Palazzo Ducale, e lo aprirà a tutti gli aspiranti attori e appassionati di cinema e teatro che vorranno esibirsi.

Le telecamere si accenderanno dalle 10.30 alle 19.30. Il miglior “attore” della giornata, giudicato dagli insegnanti della scuola, vincerà la possibilità di partecipare gratuitamente ad un corso di recitazione, della durata di 4 mesi (da ottobre a gennaio, pari ad un costo di oltre 300 euro) e avrà un piccolo ruolo in una produzione cinetelevisiva locale. L’evento è realizzato con la collaborazione della Liguria Film Commission e Palazzo Ducale.

A chi vuole partecipare al “set in piazza” di sabato prossimo, ma è indeciso su quale monologo portare, gli insegnanti di LiguriAttori consigliano una serie di “cavalli di battaglia”, da Pulp Fiction al Gladiatore, passando per Il diario di Bridget Jones e Sex and the city: questi e molti altri si trovano sul sito della scuola, all’indirizzo www.liguriattori.it.

Più informazioni