Quantcast
Cronaca

Chiavari, auto senza controllo nell’area pedonale: un ferito grave, due bambini al Gaslini

elisoccorso, elicottero vigili del fuoco

Chiavari. Un grave incidente si è verificato questo pomeriggio a Chiavari. Poco dopo le 16 un’auto è entrata nell’area pedonale di via Vittorio Veneto e ha investito quattro persone, tra cui due bambini. Alla guida della macchina c’era un uomo anziano. Per cause ancora da accertare il pensionato ha perso il controllo del mezzo, ha sfondato una transenna e ha travolto quattro persone.

Sul posto sono intervenute subito le automediche del 118 e la polizia municipale. Il più grave è risultato un uomo anziano sull’ottantina, che ha riportato un forte trauma cranico. Intubato è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Martino di Genova. I due bambini, uno di 5 anni e il fratellino di appena un mese erano a passeggio con la mamma e la zia rimaste fuori dalla traiettoria dell’auto impazzita. Entrambi sono stati trasferiti in codice giallo al Gaslini: il primo ha riportato una sospetta frattura alla gamba, mentre il neonato è risultato illeso. Anche una signora è stata urtata ma non ha riportato conseguenze.

Nel pomeriggio, sempre a Chiavari, altri due incidenti con medesima dinamica moto-auto: il primo in viale Marconi e il secondo in corso Millo.