Economia

Carige, Berneschi dice addio a dipendenti e azionisti: “La Banca è sana, ho sempre pensato al suo bene”

Giovanni Alberto Berneschi Presidente Banca Carige

Genova. Il presidente di Banca Carige, Giovanni Berneschi, dice addio all’istituto di credito con una lettera aperta a dipendenti e azionisti sui quotidiani locali. Berneschi ha comprato uno spazio in cui far pubblicare il suo messaggio di addio, legato alle difficoltà di Carige, dopo che la sua gestione è stata pesantemente criticata dagli ispettori di Bankitalia, con le dimissioni nelle settimane scorse di alcuni consiglieri e alla conseguente caduta del Cda.

“Dopo una vita di appassionato lavoro mi accingo a lasciare la banca”, dove ha trascorso quasi 60 anni della sua vita, scrive Berneschi. “Ho sempre lavorato con passione ed entusiasmo guardando solo al bene dell’Istituto e operando, specialmente quando ho ricoperto i ruoli di direttore generale e amministratore delegato, con la massima armonia e in piena sintonia con i diversi presidenti e consiglieri di amministrazione”.

Berneschi definisce Carige “motore di una regione che amo” e dice: “E’ una banca sana e consolidata sulla cui solidità clienti, dipendenti, azionisti, tra cui la Fondazione e i piccoli risparmiatori possono sempre contare”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.