Cronaca

Carcere di Marassi, detenuto getta olio bollente sui poliziotti: 4 agenti all’ospedale

 carcere marassi

Marassi. Un detenuto marocchino ha tirato olio bollente addosso a alcuni poliziotti della penitenziaria in forza al carcere di Marassi. Il detenuto ha poi picchiato gli agenti con calci e pugni. Quattro di loro sono stati trasferiti all’ospedale. Lo riferisce Roberto Martinelli, segretario del Sappe Liguria.

Tutto è nato per un richiamo verbale da parte degli agenti al detenuto che si fermava in altre celle prima di andare all’ora d’aria. ”Stiamo raggiungendo il livello di guardia – ha detto Martinelli – e bisogna che la politica si svegli. Quando a Genova arriverà il ministro della giustizia Cancellieri vorremmo che venisse in carcere a Marassi a vedere la situazione. La polizia penitenziaria non è e non deve essere carne da macello”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.