Quantcast

Canoni balneari, Pd: “Governo pronto a trovare soluzioni”

Liguria. “L’incontro di ieri convocato dal sottosegretario Baretta con le associazioni degli operatori del settore balneare ha segnato un passaggio importante sia per la prospettiva della categoria, sia per risolvere l’emergenza dei “maxi-canoni”. Lo dichiarano i deputati liguri Anna Giacobbe, Franco Vazio e la collega del Pd Silvia Velo.

“Il Governo riaprirà a livello comunitario la discussione sulla Direttiva Servizi per sostenere la specifica qualità di quel settore in Italia. Pensiamo, intanto – aggiungono – a soluzioni legislative che non contrastino con il dettato comunitario, ma siano in grado di dare certezze agli operatori, premiando e incentivando la capacità di investimento, la qualità dei servizi, il contributo che devono e possono dare alla tutela e alla valorizzazione di un bene pubblico molto importante loro affidato, le nostre spiagge”.

Per i deputati del Pd, “è rilevante anche l’impegno a dare soluzione al problema di coloro che hanno avuto aumenti dei canoni anche del 1.500/2.000% con arretrati insostenibili”.

Più informazioni