Genova. È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia per l’avvio della Campagna “Nastro Rosa”, l’appuntamento più importante con la prevenzione del tumore al seno organizzato a livello nazionale dalla LILT – Lega italiana per la lotta contro i tumori.
Nella sezione provinciale di Genova (www.legatumori.genova.it), la Campagna, ormai giunta alla sua ventesima edizione e di cui l’acqua tinta di rosa nella fontana di piazza De Ferrari è il simbolo, inaugurerà ufficialmente sabato 28 settembre col patrocinio di Regione Liguria e Comune di Genova.
Tra i collaboratori la Fondazione Palazzo Ducale, mentre partner della Campagna è Latte Tigullio, che già da metà settembre ospita la locandina dell’iniziativa sulle proprie confezioni. L’apertura della Campagna sarà festeggiata dalle 14,30 alle 19 in piazza De Ferrari da una grande festa con numerosi eventi.
A partire dal primo ottobre, telefonando al numero 010-2530160, si potranno prenotare visite senologiche gratuite, che si svolgeranno per tutto il mese di ottobre nel poliambulatorio della sede Lilt in via Caffaro 4/1.