Sport

Calcio, Promozione girone B: l’Amicizia Lagaccio piega la Tarros, cade l’Athletic Club Liberirisultati

calcio

Genova. Il terzetto di testa si è spezzato; in vetta al girone B, a punteggio pieno, resta solamente il Canaletto Sepor. A frenare l’altra temuta squadra spezzina, il Tarros Sarzana, è stata l’Amicizia Lagaccio.

Al Ceravolo i verdeazzurri hanno ottenuto il primo successo stagionale, segnando le prime 2 reti in questo campionato e subendo la prima.

Prima sconfitta per l’Athletic Club Liberi che perde l’imbattibilità cedendo 3 a 1 sul campo del Santa Maria Fontanabuona. In una giornata contraddistinta da 4 vittorie casalinghe, 3 esterne e 1 pareggio, è uscito il segno “2” a Busalla, dove la matricola Moconesi ha messo a segno il colpaccio, imponendosi per 2 a 1.

Oggi tutte le squadre hanno segnato, tranne una: il Molassana. Mentre sette giorni fa i rossoazzurri, pur senza trovare la via del gol, riuscirono ad ottenere un punto, oggi sono stati stesi dal Ceparana di Luni per 3-0.

Amara trasferta nel levante ligure pure per il Serra Riccò, piegato 2-1 dall’Ortonovo. Pessimo inizio di stagione per il Camogli Avegno Golfo Paradiso, steso a domicilio dal Canaletto con il risultato di 2-4.

L’unico pareggio della giornata si è registrato a Sant’Eusebio, con il punteggio di 1-1, tra Angelo Baiardo e Don Bosco Spezia. Per quest’ultimo è il terzo pari in tre gare.

Nove punti di distacco tra la prima e l’ultima. La graduatoria inizia a prendere forma. Attualmente l’Athletic Club Liberi è in zona playoff; il Busalla in area playout; il Camogli Avegno occupa la posizione che a fine stagione condannerà alla retrocessione diretta.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.