Sport

Calcio, ad Arenzano una Coverciano in “miniatura”. Rossi: “Per la Liguria grande opportunità”

matteo rossi

Arenzano. La Liguria avrà un centro tecnico federale della Federazione Gioco Calcio, una specie di Coverciano in miniatura che avrà sede nel ponente ligure.

“Le trattative tra il Comune di Arenzano e la Federazione sono ben avviate – ha detto l’assessore regionale allo sport Matteo Rossi – quindi, ci sono buone probabilità che la Liguria abbia presto un centro federale. Il centro nascerebbe nell’area Fornaci e la Federazione, che punta ad avere una realtà simile in ogni regione, investirebbe 500 mila euro per la costruzione della struttura che potrebbe ospitare le nazionali giovanili ma non solo.

“Sarebbe una grandissima opportunità – ha sottolineato Rossi -. Il centro sarebbe per ragioni logistiche e climatiche campo di riferimento del Nord-Ovest ma anche importante strumento per promuovere il nostro territorio.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.