Quantcast

Breakfast Days: dal 21 al 23 settembre Mc Donald’s offre la colazione agli italiani

mc donald's

Genova. McDonald’s invita tutti gli italiani a provare la “colazione che non c’era” in occasione dei Breakfast Days. Sabato 21, domenica 22 e lunedì 23 settembre, dalle 7.00 alle 10.30, negli oltre 300 ristoranti aderenti lungo la Penisola, McDonald’s offrirà a tutti i clienti un caffè, un cappuccio o un EggMcMuffin, il panino simbolo della colazione McDonald’s in tutto il mondo.

L’idea di aprire i ristoranti McDonald’s anche la mattina è nata nel 1970 negli Stati Uniti, ma è diventata un successo replicabile in tutto il mondo solo l’anno successivo, quando è stato inventato il primo panino pensato appositamente per questa occasione di consumo: l’EggMcMuffin, con prosciutto affumicato, uovo e formaggio. Proprio il panino che verrà offerto a tutti gli italiani da sabato 21 a lunedì 23 settembre.

McDonald’s ha lanciato il 6 settembre una nuova idea di colazione: prodotti dolci e salati da abbinare a bevande fredde e calde per scegliere la propria colazione ideale. Oltre ai tradizionali caffè e cappuccino, da gustare con croissant o muffin, nei ristoranti McDonald’s e al McDrive, tutti i giorni dalle ore 7.00 alle ore 10.30, i consumatori potranno ordinare nuovi prodotti dolci e salati, per comporre la propria colazione ideale. Yogurt e frutta per un inizio di giornata fresco e leggero; pane, burro e marmellata per sentirsi come a casa; pancake con vari sciroppi, bagel salati, uova e pancetta e l’EggMcMuffin.

La varietà dell’offerta è solo una parte della nuova colazione proposta. Se McDonald’s è conosciuto come fast food, la colazione da McDonald’s è invece slow breakfast: un invito a prendersi il tempo necessario per una prima colazione completa in un ambiente accogliente, dove si ordina senza sgomitare, ci si siede comodamente, si utilizza il wi-fi gratuito e si leggono i giornali disponibili sui tavoli.

L’elenco completo dei 302 McDonald’s che aderiscono ai Breakfast Days è consultabile sul sito www.mcdonalds.it.

Più informazioni