Quantcast
Cronaca

Bmw X6 rubata verso il Nord Africa: fermato trafficante di auto

Genova. La Liguria è un nodo strategico per i traffici di veicoli rubati che sono destinati per lo più ai paesi del terzo mondo. Dall’inizio dell’anno ad oggi, la Polizia Stradale ha recuperato 20 veicoli di alta gamma destinati all’esportazione.

Durante un controllo all’interno dell’area portuale genovese, gli agenti del Comando Polizia Stradale hanno inferto un altro duro colpo ai trafficanti di veicoli, sequestrando una BMW X6 condotta da S.K., pronta per essere esportata in Tunisia.

La vettura era munita di targhe tedesche provvisorie, scadute di validità da circa due mesi, proprio con lo scopo di camuffarne la provenienza illecita.

Grazie alla specifica competenza nel settore degli uomini della squadra investigativa, da un attento esame del veicolo il telaio è risultato contraffatto, inoltre a bordo sono stati rinvenuti documenti di circolazione falsi.

Il conducente è stato fermatoo per i reati di riciclaggio e ricettazione e accompagnato presso il carcere di Marassi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.