Quantcast
Sport

Basket, ultime importanti verifiche per l’Almo Nature NBA-Zena: risultato positivo a Broni

Genova. L’Almo Nature Genova continua la sua striscia di vittorie in precampionato. A Broni ha prevalso per 58-60 sulle padrone di casa dell’OMC.

“Se il test doveva servire per capire se eravamo al livello di una squadra di A2 – commenta il presidente Carlo Besana a fine partita – quel che ho visto oggi mi è piaciuto, sono decisamente soddisfatto”.

“Aspettavamo il primo incontro contro una squadra di categoria per capire a che punto eravamo – aggiunge coach Pansolin -. Le indicazioni sono sicuramente positive, ma è solo un primo incontro e se è vero che la strada da percorrere sembra quella giusta, è vero anche che non bisogna lasciarsi influenzare troppo dai risultati delle amichevoli di settembre. Già mercoledì (ore 20 al PalaDonBosco per la rivincita con Broni) vedremo se avremo trovato una continuità di gioco e recuperato dalle scorie fisiche che una partita del genere lascia nelle gambe delle giocatrici”

I parziali della partita vinta dall’Almo Nature NBA-Zena: 12-15, 20-27, 43-49, 58-60. Per le genovesi 17 su 31 dalla lunetta.

Il tabellino delle rosanero: Principi, M. Bestagno 24, Policastro, Belfiore, Cerretti 4, De Ferrari ne, Bindelli 15, E. Bestagno 3, Piermattei, Algeri 2, Sansalone ne, De Scalzi 12.

Sabato 5 ottobre avversarie delle genovesi saranno le ragazze del Basket Costa (Serie A3); l’incontro si terrà presso il palazzetto di Chiavari (ore 19,30) nel segno di un’inizio di collaborazione “al femminile” sull’asse Genova-Chiavari, con la società chiavarese che ha preso la decisione di dare un’accelerazione al settore femminile, con la scelta di partecipare al campionato regionale di Serie C.

A chiusura di un weekend “lecchese”, domenica 6 ottobre (PalaDonBosco, ore 17,15) ultima amichevole preseason contro la formazione di Valmadrera, che sarà impegnata nella Serie A2 Conference Nord-Est, cioè il girone che, dopo la prima fase, si incrocerà con il girone Nord-Ovest dell’Almo Nature NBA-Zena.

Nel corso delle amichevoli del 2 ottobre e del 6 ottobre sarà possibile acquistare al PalaDonBosco la Tessera Club che consente l’ingresso a tutte le partite di Serie A2 che si disputeranno al PalaDonBosco con l’aggiunta di moltissimi ed interessanti benefits concessi dai partners dell’NBA-Zena.

L’auspicio è quello di avere la giusta cornice di pubblico in occasione dell’esordio, non solo della squadra ma dell’intera città, nel secondo campionato nazionale di basket femminile (12 ottobre, ore 16, con il match tra Almo Nature NBA-Zena e Virtus Cagliari).