Quantcast
Sport

Basket: l’Almo Nature NBA-Zena si aggiudica il torneo di Novara

Almo Nature NBA Zena

Genova. L’Almo Nature NBA-Zena si aggiudica il torneo di Novara superando nella giornata conclusiva le padrone di casa dello Stars con il punteggio finale 79-46, molto simile al 78-48 fatto registrare nel match d’esordio ma dal peso specifico maggiore.

Lo Stars Novara, infatti, presenta lo stesso organico dello scorso anno quando nel primo turno di playoff incrociò proprio la squadra genovese e non furono match facilissimi.

In questa occasione, invece, dopo sei minuti il tabellone indicava 20-0 per le ragazze di Pansolin, con le novaresi che rompevano il ghiaccio con Rebecca Tomatis, ex NBA-Zena. Il punteggio saliva inesorabilmente fino al 51-10 del 18°, massimo vantaggio registrato dalle liguri, e replicato al 30° sul 72-31.

Pansolin ha potuto provare tutto l’organico a disposizione con risposte assolutamente positive come indica il tabellino: Principi 5, M. Bestagno 12, Policastro, Belfiore 4, Cerretti 6, Bindelli 8, E. Bestagno 11, Piermattei 10, Algeri 7, Sansalone 1, Iannuzzi, De Scalzi 15. I tiri liberi messi a segno stati 23 su 35.

Soddisfatto coach Pansolin: “La risposta delle ragazze è stata simile se non migliore a quella di venerdì, come sempre in questi casi il risultato numerico non conta soprattutto per il fatto che l’avversario era di categoria inferiore. Dobbiamo continuare il nostro percorso di avvicinamento a quello che sarà il nostro esordio in campionato il 12 ottobre”.