Cronaca

Barca naufraga davanti a Voltri: pescatore nuota per ore e fa salvare il compagno

guardia costiera
Foto d'archivio

Voltri. Tragedia sfiorata nel mare davanti a Voltri, dove un peschereccio di sette metri è naufragato ieri sera, forse a causa del mare agitato. Un pescatore ha nuotato per un miglio e arrivato a riva ha chiesto aiuto, permettendo di salvare il compagno rimasto in acqua, aggrappato ad un piccolo salvagente per sei ore.

L’uomo è stato recuperato dalla Guardia costiera e dai Vigili del fuoco ed è stato ricoverato per ipotermia. Il salvataggio è avvenuto grazie all’impiego di un elicottero a raggi infrarossi, che ha permesso con il buio di individuare il naufrago.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.