Quantcast
Cronaca

Banca Carige: pubblicazione degli atti di Bankitalia, arriva esposto in procura

Genova. Querela contro ignoti. Banca Carige risponde così alla pubblicazione di ampi stralci del verbale ispettivo di Bankitalia. Dovrà essere ora la procura di Genova ad indagare per stabilire se sia stato commesso un reato e da parte di chi.

Tutto questo mentre la stessa procura ha ricevuto le relazioni degli ispettori di Bankitalia: due documenti che riguardano da una parte l’istruttoria e la concessione di mutui e prestiti e
l’intervento economico nel sociale e dall’altra manovre squisitamente economico-finanziarie che hanno suscitato sospetti.

Dell’indagine si occuperanno lo stesso Di Lecce e il procuratore aggiunto Nicola Piacente. Carige: querela in Procura per pubblicazione atti Bankitalia

Sull’episodio l’istituto di credito si è detto sereno: “Carige si dichiara fin d’ora a piena disposizione della magistratura per fornire ogni eventuale chiarimento, nella certezza di aver sempre svolto il proprio operato nel pieno rispetto della legalità e nell’interesse dei risparmiatori e degli azionisti”