Economia

Banca Carige, iniziata l’assemblea per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione

assemblea carige

Genova. Si è aperta nella Sala della Borsa a Genova l’assemblea dei soci di Banca Carige convocata in sede ordinaria per discutere e deliberare la nomina di un nuovo Consiglio di amministrazione dopo la decadenza del precedente a seguito delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri.

I soci hanno già indicato tre liste per complessivi 15 candidati e la Fondazione Carige, titolare di 862.541.860 azioni ordinarie pari al 39,66% del capitale, ha indicato Cesare Castelbarco Albani come presidente e Alessandro Repetto come vicepresidente. Le altre liste sono state presentate da Bpce Iom, che detiene 217.225.639, pari al 9,989, e da altre istituzioni finanziarie, società e piccoli azionisti, tra i quali Coop Liguria, Talea e Gefip, che detengono 118.008.389 azioni pari al 5,43% del capitale.

Presiede il presidente uscente Giovanni Berneschi. Gli otto consiglieri dimissionari, che hanno innescato la caduta dell’attuale cda, hanno deciso di non partecipare all’assemblea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.