Quantcast
Cronaca

Aziende, abitazioni, ma anche collanine d’oro: fine settimana di furti a Genova

auto polizia di stato

Genova. Raffica di furti nel fine settimana. Quattro tra abitazioni ed esercizi commerciali sono stati svaligiati. Secondo quanto ricostruito dalla questura quello più consistente è avvenuto in una ditta di smaltimento d’olio in via Laiasso in Valbisagno dove i ladri hanno rubato circa 24 mila euro in contanti e oggetti multimediali per un valore di diecimila.

Colpo, sempre nel fine settimana, anche in una latteria di via Piaggio a Castelletto dove i ladri hanno forzato una saracinesca rubando il fondo cassa. Due furti anche in abitazione. Il primo, bottino da quantificare, in via Castagnola a Sturla dove e stato svaligiato un’abitazione di una coppia in vacanza, il secondo a San Fruttuoso dove i ladri hanno svaligiato un’abitazione di una colf rubando circa 10 mila euro tra contanti, dollari e oggetti preziosi.

Sempre nel fine settimana sono tornati in azione i “predoni” delle collanine d’oro. Nel mirino una donna di 46 anni che in via Reta a Bolzaneto è stata aggredita da dietro e derubata della catenina del valore di alcune centinaia di euro. Gli scippi dei collanine che all’inizio dell’estate avevano fatto registrare una vera e propria escalation ora sono lievemente in flessione: nel mese di agosto si sono contati una ventina di assalti.