Cronaca

Autostrada dei Giovi, Globoconsumatori “ricorre e vince” contro i tutor

casello autostrada
Foto d'archivio

Genova. Con sentenza n° RG 102/13, accolto in data 19 settembre dal GDP di Ovada, il primo ricorso presentato dalla Globoconsumatori per conto di un suo associato, a contestazione di una contravvenzione elevata allo stesso per eccesso di velocità, tramite le apparecchiature “Tutor”, installate sull’autostrada dei Giovi in direzione Genova.

“Le motivazioni di contestazione palesate da parte della nostra associazione, confortate da pareri tecnici al proposito ed espressi da autorevoli personaggi nel settore taratura e metrologia , accompagnati da precise relazioni, hanno convinto il magistrato all’accoglimento e conseguente annullamento delle sanzioni amministrative e decurative dei punti sulla patente dell’automobilista”, si legge in una nota.

La Globoconsumatori ha visti accolti gran parte dei suoi ricorsi relativi agli Autovelox e vinta la “battaglia” in tutti i gradi di giudizio per le illegittime contravvenzioni elevate dagli Ausiliari del Traffico per infrazioni al C.D.S.

“Desideriamo precisare, ancora una volta, che il C.D.S. deve essere rispettato dagli utenti in tutte le sue disposizioni e normative, la Globoconsumatori però contesta quando le apparecchiature di rilevazione vengono particolarmente utilizzate non tanto per problemi di sicurezza, quanto per “far cassa” da parte delle P.A. – conclude l’associazione – Gli uffici della Globoconsumatori sono a disposizione per chiunque voglia, legalmente contestare le illegittimità troppe volte commesse dalle P.A”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.