Cronaca

Atp, sospesa la vertenza: 26 settembre nuovo incontro. Stigmatizzata la contestazione a Vesco

sciopero atp amt

Genova. Si è conclusa in prefettura la riunione tra sindacati e ATP, l’azienda dei trasporti della Provincia di Genova. I sindacati hanno letto ai lavoratori il testo dell’accordo siglato che prevede la possibilità di un prestito da parte di Filse per ripianare i conti.

Un accordo che sospende la vertenza in attesa del prossimo incontro che si terrà il 26 settembre in Prefettura e che dovrà dare la parola definitiva sul percorso di salvataggio.

La Regione ha chiesto a Filse di fare un’anticipazione di risorse, a fronte della garanzia del Palazzo del Provveditorato agli studi di Genova, che verrebbe fornita dalla Provincia, con l’obiettivo di evitare la liquidazione di ATP e ricapitalizzarla per ovviare al problema immediato del deficit dell’azienda che ammonta a circa 4,5 milioni di euro.

I rappresentanti dei sindacati hanno rassicurato i lavoratori che l’azienda non prenderà provvedimenti disciplinari per l’iniziativa di protesta di oggi, ma hanno stigmatizzato le contestazioni rivolte all’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.