Quantcast
Cronaca

Atp, sospesa la vertenza: 26 settembre nuovo incontro. Stigmatizzata la contestazione a Vesco

sciopero atp amt

Genova. Si è conclusa in prefettura la riunione tra sindacati e ATP, l’azienda dei trasporti della Provincia di Genova. I sindacati hanno letto ai lavoratori il testo dell’accordo siglato che prevede la possibilità di un prestito da parte di Filse per ripianare i conti.

Un accordo che sospende la vertenza in attesa del prossimo incontro che si terrà il 26 settembre in Prefettura e che dovrà dare la parola definitiva sul percorso di salvataggio.

La Regione ha chiesto a Filse di fare un’anticipazione di risorse, a fronte della garanzia del Palazzo del Provveditorato agli studi di Genova, che verrebbe fornita dalla Provincia, con l’obiettivo di evitare la liquidazione di ATP e ricapitalizzarla per ovviare al problema immediato del deficit dell’azienda che ammonta a circa 4,5 milioni di euro.

I rappresentanti dei sindacati hanno rassicurato i lavoratori che l’azienda non prenderà provvedimenti disciplinari per l’iniziativa di protesta di oggi, ma hanno stigmatizzato le contestazioni rivolte all’assessore regionale ai trasporti Enrico Vesco.