Aeroporto, boom di passeggeri per Volotea a Genova: + 3,16% rispetto all’estate 2012

volotea

Genova. Volotea, la compagnia aerea che collega città di medie e piccole dimensioni, mette a segno un altro importante risultato presso l’aeroporto Cristoforo Colombo. Nel periodo estivo (1 aprile – 31 agosto 2013) sono stati, infatti, 40.226 i passeggeri che hanno scelto la low cost per atterrare o decollare da Genova. Un numero importante, che acquista significato alla luce dei dati registrati nello stesso periodo nel 2012, quando i passeggeri transitati con Volotea sono stati 9.674. La low cost si avvia così verso la fine dell’estate 2013 incassando un incredibile +316% (aprile-agosto 2013 vs aprile-agosto 2012) nel volume dei propri passeggeri in transito dallo scalo genovese.

“I numeri registrati al Cristoforo Colombo sono strabilianti e parlano da soli. – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager di Volotea – Un incremento così marcato premia la nostra strategia di offrire rotte verso destinazioni medie e piccole e Genova incarna perfettamente la tipologia di meta che vogliamo collegare con la nostra flotta di Boeing 717.” E proprio i viaggiatori liguri, durante l’estate 2013 hanno potuto approfittare delle tariffe low cost Volotea per decollare alla volta di Sicilia (Palermo e Catania), Sardegna (Olbia) e Calabria (Reggio Calabria).

“Siamo davvero felici di ciò che siamo riusciti a realizzare finora – continua Rebasti – ma la soddisfazione maggiore per noi è poter ricevere feedback positivi dai nostri passeggeri, che hanno dimostrato grande entusiasmo anche attraverso i social network. Spesso sono proprio i passeggeri che ci danno suggerimenti, scrivendoci quali città vorrebbero vedere collegate. E Volotea cerca di interpretare questi segnali, individuando le esigenze di chi viaggia e cercando, dove possibile, di istituire nuove tratte per facilitare gli spostamenti anche tra i centri più piccoli.”

“Ci auguriamo che il trend positivo possa essere confermato anche nei mesi a venire – conclude Rebasti – e proprio per questo stiamo collaborando con l’aeroporto di Genova per esplorare nuove possibilità di sviluppo.”
Tutti le rotte Volotea sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

Intanto si è concluso il contest promosso da Volotea e intitolato “Mettici la faccia”, che aveva come obiettivo quello di premiare un viaggiatore partito dall’aeroporto di Genova, indipendentemente dalla destinazione e dalla compagnia aerea. Centinaia le foto raccolte, tra le quali Volotea ha scelto quella di Alida Ascari, scattata quest’estate ad Alcamo, in Sicilia. Oltre a due biglietti aerei a/r da Genova verso una delle destinazioni Volotea, la vincitrice sarà protagonista del nuovo maxi cartellone 6×3 che Volotea installerà al Cristoforo Colombo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.