Cronaca

A26, incidente mortale: camion si ribalta tra Masone e Ovada

elisoccorso, elicottero vigili del fuoco

Masone. Agg.h.16.18. Il traffico sulla A26 è ancora rallentato, ma sta tornando alla normalità.

Agg.h. 13.15 Sarebbero due i morti nell’incidente stradale avvenuto poche ore fa sull’A26 a 1 km dal casello di Masone. Lo si apprende da Autostrade per l’Italia. Sul luogo dell’incidente il traffico è ancora bloccato e si sono formati tre chilometri di coda in direzione Gravellona Toce.

Autostrade ha istituito l’uscita obbligatoria a Masone. Sul posto sono intervenuti il personale della Direzione 1 Tronco di Genova, le pattuglie della Polizia Stradale e i soccorsi.

 

Sabato nero per le autostrade liguri. Dopo l’impatto fatale avvenuto questa mattina sulla A12, dove ha perso la vita una donna di Cogorno, un altro incidente mortale si è verificato sulla A26 al tra Masone e Ovada. Verso le 11.30 un camion si è ribaltato al km 16 perdendo ingenti quantità di carburante sul manto stradale.

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco di Genova e di Alessandria, i mezzi del 118 e la Polstrada. Dalle prime ricostruzioni sembra che non siano coinvolte altre vetture.

I medici hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per l’autista del camion ma l’uomo è morto praticamente sul colpo, incastrato le lamiere della cabina.

Il tratto tra Masone e Ovada è chiuso in entrambe le direzioni per permettere le operazioni di soccorso e di bonifica. La perdita del carburante è sulla carreggiata nord e parzialmente sulla carreggiata sud, dove si è formata una coda.

Istituita l’uscita obbligatoria a Masone. Chiuso il tratto tra Bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Ovada. Il traffico è bloccato si registrano code in entrambe le direzioni. Sette i km tra Ovada e Masone in direzione Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.